I fan di Twitter stiano all’erta: oggi potrebbe debuttare il nuovo servizio musicale del sito di microblogging.
Secondo quanto riportato da alcuni siti web, quali CNET e AllThings, si tratta di un’applicazione che suggerisce agli utenti canzoni e artisti in base ai loro gusti, appoggiandosi a servizi terzi quali iTunes e il nostro amato SoundCloud.

Si potranno inoltre guardare video musicali di Vevo, il servizio video high resolution di proprietà dell’Universal Music e Sony.

Anche se Twitter non ha voluto commentare l’indiscrezione, questa app era già nell’aria da tempo. Lo scorso anno la società aveva acquisito un servizio di consigli musicali mettendo il suo staff al lavoro per una nuova applicazione ad esso connessa. Ieri è stato ufficializzato l’acquisto di “We Are Hunted”, una start up che traccia le canzoni più popolari sui social network.

Il sito dei cinguettii non poteva scegliere momento più appropriato per lanciare la nuova applicazione: questo fine settimana prende il via Coachella, il grande raduno musicale nel deserto della California diventato un appuntamento imperdibile sia per i fan della musica che per i migliori talenti del settore.

 

( Fonte: Repubblica.it )