“Try walking in my shoes”
Così esordisce Adam Beyer sulla sua pagina Facebook, presentando un paio di scarpe in pieno stile Supra firmate da Drumcode.

Le reazioni del pubblico tramite i commenti nella sua pagina sono nella quasi totalità negative, con commenti del tipo

  • “Beyer vs Hawtin, chi guadagna di più dagli idioti sparsi nel mondo?”
  • “Spazzolino da denti di Hawtin, sneakers di Beyer. Attendiamo le mutande di Carl Cox…”
  • “Invece di vendere scarpe cerca di creare ancora della techno decente”
  • “Seguo la techno dal ’93, non ho mai visto una cosa del genere. Spero veramente che tu stia scherzando, Adam”
  • “Io mi chiedo perché un Dj che dovrebbe suonare musica che lo contraddistingue e contraddistingue noi clubber dalla massa commerciale e sponsorizzata presente in questo settore,deve cadere nelle stesse fottute tentazioni in cui cade un Justin Bieber o una Lady Gaga…”

e potremmo andare avanti per giorni, ma ci fermiamo qui.

Le reazioni negative sono talmente  tante che accade una cosa rarissima: Adam Beyer risponde personalmente ai commenti sulla propria pagina, esordendo con questa frase “Pensate veramente che queste scarpe possano farmi guadagnare dei soldi?”

 

Da quello che si evince dai vari commenti, non si capisce se queste scarpe entreranno veramente in commercio. Probabilmente visto il riscontro negativo, cercheranno di farlo apparire come uno scherzo. Quello che vediamo noi, è che la musica Techno sta rapidamente abbandonando l’etichetta “Underground”, avvicinandosi sempre di più a uno strumento commerciale dove conta sempre di più l’immagine del prodotto musicale.

Per fortuna Drumcode, musicalmente, si difende ancora bene.

2 Risposte

  1. Monique Hnz

    Tutta la musica ha bisogno di mecenas..
    Anche la electronica. Creare una linea di moda che segue un stile di tribù urbana del tutto underground e solo evolversi…
    Se questo stile di musica deve diventare qualcosa che segna la vita de tanti giovani come lo fece il rock And roll e i Dj diventano super star vuol dire che una nicchia piccolissima de mercato della musica ” la elettronica ” che ci offre ritmi per tutti gusti sta diventando il desiderio di ogni giovane e non tanto giovane. Sets live abbigliamento cool.. Non capisco la differenza tra questo o il rock il punk…
    Adam dove posso comprare le scarpe per il mio uomo? C’è la versione girl?
    Open your mind!
    Lady techno