UMIDI è una società australiana che mira a consentire ai DJ e produttori di progettare i propri controller MIDI (come quello sotto) partendo da una serie di componenti di alta qualità.

Con la sua campagna Kickstarter appena lanciata, umidi mira a raccogliere un capitale al fine di offrire ai musicisti elettronici l’opportunità di progettare un controller che si adatti alle proprie esigenze individuali. Utilizzando una griglia 6 × 6, gli utenti possono progettare un box personalizzato utilizzando l’interfaccia web della società, aggiungendo manopole, fader, encoder, jog wheel e pulsanti in alluminio.

 

lights.gif.pagespeed.ce.F-UtZKTEFG

umidi design
Il video qui sotto va nel dettaglio circa il livello di qualità che UMIDI prevede di fornire e offre alcuni esempi di tutto ciò che può essere costruito usando il loro rivoluzionario sistema.
Anche se costruire un proprio controller non è certamente un’opzione disponibile a buon mercato (a partire da poco meno di $ 900), può rivelare, alla fine, che valga la pena di costruire un controller su misura per soddisfare le proprie richieste tecniche esatte.

Per saperne di più e contribuire alla campagna di Kickstarter cliccate qui, mentre questo invece è il sito ufficiale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=5iyLj8rGHGY