Soundcloud e il suo staff lavorano sempre duramente per aiutare gli utenti a condividere la loro musica il più possibile, perchè è questa la sua ragione di esistenza. Ecco il motivo per cui oggi hanno lanciato un nuovo sistema di messaggistica sulla loro piattaforma web, che rende più semplice che mai condividere la traccia audio che preferisci.

 

soundcloud new messaging

 

Cliccando sull’icona dei messaggi in alto a destra, come potrete vedere, si vedranno i messaggi organizzati per conversazioni. Potete messaggiare con altri utenti SoundCloud da qui, o cliccano l’icona sulla loro pagina.

Potrete anche includere tracce e playlist nei vostri messaggi, direttamente dal proprio player. E’ perfetto per condividere nuove scoperte e fornire alla gente anteprime private dei vostri work-in-progress.

 

Message_creating_Screenshot_Cinema-1024x522

 

Si può iniziare una nuova conversazione su qualunque traccia partendo dal pulsante “Share”: si presenterà poi un riquadro dei messaggi da cui iniziare a discuterne. Basta cliccare per inviare la traccia su canale privato, insieme a un messaggio a vostra scelta, a un qualunque utente della piattaforma musicale.

Avete bisogno di qualche introduzione?
All’ Help Center sapranno indirizzarvi meglio.