Come probabilmente in pochi sapranno, questo blog/movimento/angolo di fancazzismo nasce in una piccola macchietta del mondo di nome Reggio Emilia. Per piccola si intende solo ed esclusivamente la dimensione, poichè a livello di clubbing e cultura musicale, stiamo parlando di una città straordinariamente sviluppata e di alto livello. Reggio Emilia ha ospitato per anni clubbers da tutta Italia (e qualcuno dal resto dell’Europa) in situazioni uniche come il Maffia (ora Viale Ramazzini 33) o le Folies de Pigalle all’Adrenaline(purtroppo estinte), o andando ancora più indietro possiamo citarvi l’Epsilon e il Marabù (ovviamente entrambi defunti).

Questa piccola apertura solo per mettervi a conoscenza di un evento annuale che si tiene in città, e che è ormai alle porte anche quest’anno, denominato “Settimana della Fotografia Europea”.

Nel 2006 il Comune di Reggio Emilia dà inizio alla manifestazione internazionale Fotografia Europea. Al centro dell’attenzione è la fotografia come strumento privilegiato per riflettere sulle complessità della contemporaneità. Ogni anno gli autori sono chiamati, così, a confrontarsi su temi diversi: la condizione urbana contemporanea, il corpo, il tempo, lo sguardo e, nella passata edizione, una riflessione sull’identità, sulla storia e sul futuro del nostro paese attraverso la fotografia. Sono molte le produzioni realizzate “ad hoc” per il festival e poi confluite nella pubblica collezione della città.

Trattandosi di una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea, si confrontano sul tema non solo fotografi ma anche intellettuali, artisti, filosofi e scrittori, e ovviamente musicisti, produttori e DJ.

Per tutto il centro della città le attività commerciali ospiteranno gallerie fotografiche spesso accompagnate da ottimi Dj Set arrangiati con 4 asce di legno, dando l’ultimo tocco a questa situazione artistica surreale e piena di personalità.

 

Siccome il sito web ufficiale non è molto propenso a sponsorizzare Dj set di quelli che piacciono a noi, ci sentiamo di consigliarvi vivamente questo evento, che si terrà nel negozio di abbigliamento per ragazzi più famoso di Reggio Emilia: WEST. L’evento si svolgerà tra Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio, ed è messo in piedi dai ragazzi di MicroClub e Party Bag.

Vi lasciamo al “volantino” per LineUp, Time Table, e altre info preziose.

 

Ah, se fate un click sul flyer, noi vi portiamo dritti dritti all’evento!

 

10287141_10202956203539203_805725157_n (1)

 

 

Ebbene sì, c’è in mezzo qualcuno di Techno Manifesto!