Insieme a Desperados, a Settembre 2014 Noisey ha lanciato la piattaforma #partyinstinct, in cui racconta ogni tratto della vita notturna: dalla programmazione dei club più interessanti, alla storia dei DJ del momento. Questi racconti sono stati tradotti in cinque mini-documentari che mostrano come nasce, cresce e si evolve la scena clubbing di cinque città d’Italia.

Dopo la prima tappa di Milano, la seconda protagonista è Roma, che non sembra minimamente intenzionata a cedere lo scettro di capitale italiana del clubbing, guadagnato in anni e anni di duro lavoro creativo e organizzativo. Quelli di Noisey hanno incontrato vecchie e nuove leve della notte romana, chi difende la tradizione elettronica della città e chi sperimenta con contenuti, location e modalità innovative. Dai fondatori di Anarchy In The Club e L-Ektrica, serate che tuttora avvengono tra le mura di locali storici come Goa e Akab, alle realtà più giovani e creative come LSWHR e K-Party, che si sono tutti seduti a riflettere con noi su quale sia lo spirito che da sempre rende il clubbing a Roma un’esperienza unica.

Techno Manifesto vi da il benvenuto al secondo appuntamento di PLAYERS, la guida di Noisey a chi dorme di giorno.

 

DESPERADOS

Il progetto Party Instinct è presentato da Desperados, la birra aromatizzata alla tequila del gruppo HEINEKEN, che da mesi accompagna e anima le serate nei migliori club, party e festival di electro-music europei.
Ed ora Desperados è pronta a portare alla ribalta la musica elettronica anche in Italia con il tour della #partyinstinct machine, il truck targato Desperados che accenderà, in 30 diverse location nei luoghi più cool d’Italia, i migliori urban party con Dj set, performance di artisti di strada, percussionisti, parkour e iron performer.
Atmosfere adrenaliniche ed emozionanti, segnalate e documentate dalla piattaforma di Noisey PARTY INSTINCT, per tenere caldi gli animi in attesa dei grandi party che già da settembre infiammeranno le grandi capitali europee e che a novembre arriveranno finalmente anche in Italia. Date attesissime per gli amanti del mondo Desperados che detta il ritmo della festa.

NOISEY

Lanciato nel 2013 in Italia, il vertical musicale di VICE dedicato a tutto ciò che ruota intorno al suono è oggi riconosciuto come una delle più rilevanti e autorevoli voci nel campo del giornalismo musicale online. Il loro punto di forza è trattare in profondità, ma mai in maniera sterile e seriosa, nuovi generi, band, scene, fenomeni di costume e società, in modo da dare nuovi punti di riferimento a chiunque voglia navigare nel magico mare della musica.

Informazioni:

NOISEY
Facebook
Twitter
Sito Ufficiale

PARTY INSTINCT
Facebook
Sito Ufficiale