Insieme a Desperados, a Settembre 2014 Noisey ha lanciato la piattaforma #partyinstinct, in cui racconta ogni tratto della vita notturna: dalla programmazione dei club più interessanti, alla storia dei DJ del momento. Questi racconti sono stati tradotti in cinque mini-documentari che mostrano come nasce, cresce e si evolve la scena clubbing di cinque città d’Italia.

Terza fermata: Torino, l’officina in cui il clubbing italiano sperimenta nuove idee e soluzioni, sperimentando nuovi suoni, nuove location e nuove idee in una scena che già vanta la presenza dei principali festival italiani di musica elettronica. Una città in cui il dibattito sugli spazi e il loro rapporto con le istituzioni è ancora aperto, ma in cui non è mai scesa la voglia di portare musica nuova e di tenere unita la scena.

I nostri amici di Noisey hanno incontrato Xanax, Astoria, We Play The Music We Love The Dreamers, Gang Of Ducks, Vaghe Stelle e Alfa MiTo #C2C, ovvero tutti i principali agitatori di una città in cui le notti iniziano tardi e custodiscono tesori.

Techno Manifesto vi da ora il benvenuto al terzo appuntamento di PLAYERS, la guida di Noisey a chi dorme di giorno.

DESPERADOS

Il progetto Party Instinct è presentato da Desperados, la birra aromatizzata alla tequila del gruppo HEINEKEN, che da mesi accompagna e anima le serate nei migliori club, party e festival di electro-music europei.
Ed ora Desperados è pronta a portare alla ribalta la musica elettronica anche in Italia con il tour della #partyinstinct machine, il truck targato Desperados che accenderà, in 30 diverse location nei luoghi più cool d’Italia, i migliori urban party con Dj set, performance di artisti di strada, percussionisti, parkour e iron performer.
Atmosfere adrenaliniche ed emozionanti, segnalate e documentate dalla piattaforma di Noisey PARTY INSTINCT, per tenere caldi gli animi in attesa dei grandi party che già da settembre infiammeranno le grandi capitali europee e che a novembre arriveranno finalmente anche in Italia. Date attesissime per gli amanti del mondo Desperados che detta il ritmo della festa.

NOISEY

Lanciato nel 2013 in Italia, il vertical musicale di VICE dedicato a tutto ciò che ruota intorno al suono è oggi riconosciuto come una delle più rilevanti e autorevoli voci nel campo del giornalismo musicale online. Il loro punto di forza è trattare in profondità, ma mai in maniera sterile e seriosa, nuovi generi, band, scene, fenomeni di costume e società, in modo da dare nuovi punti di riferimento a chiunque voglia navigare nel magico mare della musica.

Informazioni:

NOISEY
Facebook
Twitter
Sito Ufficiale

PARTY INSTINCT
Facebook
Sito Ufficiale